Abbigliamento per industrie e cantieri
![4](https://www.indumentilavoro.it/wp-content/uploads/2016/07/4-7.jpg)
L’abbigliamento professionale per cantieri, magazzini e industrie presenta alcune caratteristiche peculiari, che dipendono dalla “pericolosità” del contesto di lavoro: rispetto alla cucina o ad una struttura sanitaria, infatti, qui vi sono una serie di rischi, che possono mettere a repentaglio la salute del lavoratore (es. rumori molesti, possibilità di graffi o cadute, etc.). Inoltre, gli operai e le figure che operano in tali ambienti necessitano di una particolare comodità durante il lavoro, sia per tenere sempre sotto mano gli attrezzi, sia per ottenere una perfetta libertà nei movimenti.
L’abbigliamento da lavoro per le industrie, ad esempio, si basa prevalentemente su tute e pantaloni dotati di tasche con chiusura in velcro o bottoni. I colori sono generalmente scuri e neutri: blu, grigio, nero, con scritte personalizzate che riportano il nome dell’azienda o del reparto, in modo tale da rendere immediatamente riconoscibile il personale. I pantaloni e le tute da lavoro sono composti da un tessuto resistente ed anti-strappo, e presentano uno stile semplice, linee dritte ed ampie: l’obiettivo, infatti, è garantire comodità e sicurezza al lavoratore.
Le proposte di Indumenti da Lavoro sono molteplici: un’ampia gamma di pantaloni e tute, ma anche maglie, felpe, polo e t-shirt, su cui è possibile applicare loghi e scritte. Non mancano, poi, le scarpe antinfortunistiche, fondamentali per proteggere il piede dalla caduta di oggetti pesanti o da altri potenziali incidenti sul luogo di lavoro.
L’abbigliamento professionale per i cantieri è, tutto sommato, simile a quello previsto per l’industria, con l’aggiunta, però, di giacche da lavoro, poncho ed impermeabili, necessari per poter lavorare all’aperto anche nei mesi invernali o sotto la pioggia.
Tali indumenti da lavoro sono resistenti, imbottiti e confortevoli, realizzati con tessuti e materiali di alta qualità ed anti-strappo. Anche in questo caso, i capi presentano tasche ed accessori, che permettono di portare addosso attrezzi ed oggetti personali, come nel caso dei gilet proposti da Indumenti da Lavoro, dotati di varie tasche e taschini sul davanti, con una solida chiusura in velcro.
In questi contesti, poi, la sicurezza è un aspetto di vitale importanza, ed infatti non mancano le scarpe antinfortunistiche, presenti in Catalogo in un vasto assortimento di modelli e misure, e i comodi stivali protettivi in gomma, ideali anche per chi lavora come giardiniere, agricoltore, etc.
Indumenti da Lavoro offre anche una ricca scelta di accessori per l’industria e per i cantieri, con un particolare occhio di riguardo per la sicurezza: oltre alle già citate scarpe antinfortunistiche, con rinforzi nella suola e nella punta, vi sono anche caschi protettivi, guanti in gomma, stivali, grembiuli, imbracature, tute protettive, tappi anti-rumore ed altre forniture specializzate.
La ditta garantisce assistenza tecnica ai clienti che necessitano di un supporto per la selezione dei prodotti più adeguati: per qualsiasi dubbio o esigenza, dunque, è possibile richiedere un aiuto professionale al personale qualificato.
![pantaloni e le tute da lavoro](https://www.indumentilavoro.it/wp-content/uploads/2016/07/595_32670_FREE-PANTALONE-1.jpg)